La Sorveglianza Sanitaria è forse l’attività principe in materia di sicurezza sul lavoro. Essa permette al datore di lavoro di monitorare il carico che verte sulle persone alle sue dipendenze; il carico di stress, di fatica fisica, di sollecitazioni ai vari apparati dell’organismo, partendo dall’udito e finendo sulla deambulazione, passando da occhi, polmoni, cuore.
Da una stretta collaborazione tra il datore di lavoro ed il medico competente, anche per mezzo di preposti o capi area laddove l’Azienda possa esibire una dislocazione geografica estesa, nasce la perfetta allocazione delle risorse di personale nel pieno rispetto del diritto alla salute di ogni lavoratore.
Al fine di ottenere ciò, nonchè per garantire il più corretto e rapido intervento al primo manifestarsi di segni clinici di danni alla salute, è necessaria competenza e massima fiducia tra gli attori.
Questo ci proponiamo di offrire, visite mediche compatibili con le esigenze lavorative e dalle quali tragga massimo vantaggio in primis la salute del lavoratore e di conseguenza la produttività aziendale.